Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 10 Luglio 2019
Mariano, via dal mercato
cinque ambulanti morosi
Sei vigili hanno impedito di aprire i banchi a chi non ha ancora pagato la tassa sul suolo pubblico
Il Comune ha estratto il cartellino rosso verso gli irriducibili, ossia quegli ambulanti che non hanno saldato il canone per l’occupazione del suolo pubblico, nonostante i solleciti e le informative fatte per quattro settimane consecutive.
Così, ieri mattina, gli agenti della Polizia locale hanno notificato le prime diffide verso chi ancora non è in regola con i pagamenti, concedendo quindici giorni per rientrare del debito, pena la revoca dell’autorizzazione al posteggio nell’anello di via Kennedy a Mariano, rendendo concreta la linea dettata dall’amministrazione.
Puntuali all’apertura del mercato del martedì, prima ancora dello scoccare delle 7, i vigili si sono presentati sul posto con una task force creata per l’occasione e composta da sei agenti, divisi in tre squadre, coordinate dal comandante, Matteo Caimi. A finire nel mirino degli uomini in divisa, non più tutti i 171 operatori che animano l’area, ma solo i 17 considerati a rischio perché non in regola coi bollettini della Cosap del 2018 e 2019. Dieci di loro hanno saldato il proprio debito, mentre due mancavano all’appello.
A essere colpiti dal provvedimento quindi sono stati cinque ambulanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA