Notte Bianca a Vighizzolo
L’invito con il video rap

Sabato iniziative per tutti i gusti, inclusa una gara canora. Tanti giochi, concerti e punti di ristoro. A mezzanotte il Nutella party

«Per spiccare il volo / Vighizzolo», dicono i due rapper, Tony Tauro e Douglas, che, in un video di lancio, improvvisano su una base hip hop la presentazione per la notte bianca voluta dal Comune, prevista sabato. Il video è visibile qui.

Ma l’adunata per il contest freestyle sarà solo uno dei quasi quaranta eventi previsti nel centro della frazione, pronta a trasformarsi in un’isola pedonale con negozi aperti. Per una festa che, dalle 18 e sino alla 1, punterà a creare parecchio movimento.

Sono previsti anche diversi eventi nuovi, arrivati negli scorsi giorni sul taccuino degli organizzatori, in aggiunta a quelli stampati sui volantini attraverso i quali è stato diffuso il programma.

Dagli spiedini di frutta al nutella party a mezzanotte, sembra che ogni negozio si sia già inventato un modo suo per distinguersi nel fitto cartellone di eventi. Altra novità, la presenza tributo ad Hazzard, il telefilm mitico con Bo e Luke. Ci sarà il potente mezzo dei cugini Duke del piccolo schermo, la Dodge Charger del ’69 con i colori del Generale Lee. E il pick up di zio Jesse, interpretato da un barbuto vighizzolese.

A disposizione per i bimbi, i gonfiabili gratis. Tra i musicisti, anche l’ex Succomarcio Mario Bargna. Dal Canta Lombardia di Antenna 3 - nonché dal palco dell’ultima Giubiana, il tradizionale rogo invernale in piazza a Cantù - i Rusumada.

Solo per ricordare alcuni degli ultimi eventi lanciati attraverso la pagina Facebook Notte Bianca Vighizzolo, sarà presente anche l’animazione a cura di After Eight on air direttamente da Radio Cantù. La musica di Dj Hassan con il suo sound system , Enrico Dj Berry Colombo e Il Gotta. Tra le associazioni, il Cai Cantù.

Per i fan dell’hard rock, anche i Jungle Strike. O i Nyt, rock, i Blind Lullaby, gothic metal, i Transenna, rock acustico. Ancora, il Cantù Gospel Voices, i cantautori Emilio Margheriti e Daniele Fumagalli, il teatro dialettale de I Poco Stabili, il bike park dei Balutit. E i “Noi Cantanti”, un gruppo composto da ragazzi ventenni, pronti a proporre il loro grunge rock.

Sono previsti anche diversi punti ristoro, giochi per i più piccoli, palloncini animati, zucchero filato, sport. Per informazioni inviare mail a [email protected] oppure 348.7447493.

© RIPRODUZIONE RISERVATA