Novedratese, auto contro il palo
In rianimazione uomo di 45 anni

Il guidatore è di Figino Serenza e forse ha perso il controllo a causa di un malore. L’incidente verso mezzanotte poi il ricovero al Sant’Anna

È ricoverato all’ospedale “Sant’Anna” di San Fermo in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, il conducente dell’auto finita fuori strada in Novedratese a Novedrate.

Per questo i medici non sciolgono ancora la prognosi per l’uomo, 45 anni, rimasto vittima di uno scontro contro un palo che si alza a lato della provinciale, dopo aver perso il controllo della propria Fiat Punto, probabilmente a causa di un malore, mentre viaggiava per rientrare nella sua abitazione a Figino.

Questa almeno è una prima ricostruzione dell’incidente avvenuto tra mercoledì e giovedì notte prima della rotonda dove si affacciano sia la “B&B Italia” che la “Midas”. L’allarme è scattato poco dopo le 23,30 quando la centralina dei soccorsi ha raccolto una richiesta di intervento. A rispondere alla chiamata è stata la Croce rossa di Cantù intervenuta sul posto in codice rosso, ossia il massimo della gravità nel triage ospedaliero, insieme all’automedica.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno aiutato nelle operazioni necessarie a posizionare la vittima sulla barella.

Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato all’ospedale “Sant’Anna” dove è stato trasportato per ricevere le necessarie cure . E qui , almeno sino a ieri, si trovava ricoverato in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. Importanti anche i danni all’auto che , colpendo il palo, ha rotto il paraurti che si accartocciato sul lato del guidatore.

La strada è rimasta chiusa al traffico tutto il tempo necessario ai soccorsi per intervenire, ossia per almeno un’ora, ripercuotendosi in un modo limitato sul traffico visto l’orario dell’evento, in piena notte. A rilevare l’incidente sono stati i Carabinieri della Compagnia di Cantù che hanno ricostruito la dinamica dell’impatto, individuando il possibile motivo che ha portato l’automobilista a uscire dalla corsia di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA