Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 21 Agosto 2015
Posta a Cantù, basta area business
Coda unica per cittadini e uffici
Chiuso lo sportello riservato in piazza Parini: senza corsie preferenziali aumentano i tempi di attesa. I vertici rassicurano: «Servizio comunque garantito»
In coda all’ufficio postale si ritrova anche il Comune di Cantù. O meglio, il dipendente incaricato di occuparsi della corrispondenza proprio di fronte al municipio di piazza Parini, alle poste centrali. Con la chiusura dell’ufficio Posteimpresa, l’attesa agli sportelli, come si afferma dalla casa comunale, si aggira sui 30 minuti.
Tra gli utenti, ieri, poco prima di mezzogiorno, ci si lamentava delle attese. Difficilmente al di sotto dei 20 minuti. Qualcuno, nel trovare un ufficio aperto, ha impiegato un’ora per pagare un bollettino. Sulla chiusura dell’area business, le Poste rassicurano: il servizio è ugualmente garantito. Possibile consolazione: entro la fine dell’anno, comunica Poste Italiane, all’ufficio di Cantù centro arriverà il wifi.
Le Poste invitano alla tranquillità. «In merito alle segnalazioni relative alla rimodulazione dell’offerta dedicata alle imprese a Cantù - si legge in una nota - Poste Italiane rassicura la clientela, precisando che tale riorganizzazione non avrà ricadute sulla qualità del servizio».
«Infatti presso l’ufficio postale centrale di Cantù di piazza Parini è attivo dal 27 luglio scorso uno sportello dedicato dove sono disponibili tutti i servizi precedentemente erogati dall’ufficio Posteimpresa, con una maggiore specializzazione anche per la parte retail».
© RIPRODUZIONE RISERVATA