Strada per il Monnet. «A breve i pali della luce. Poi possiamo aprire»

È terminato il cantiere di duecento metri. L’assessore Benelli fa il punto della situazione sui lavori. «Con l’installazione della rete terminerà l’intervento»

Mancano solo i lampioni a illuminare il nuovo percorso che porterà in tutta sicurezza gli studenti all’istituto “Jean Monnet” di via Santa Caterina a Mariano.

Perché a mezzogiorno di ieri si è chiuso il cantiere vero e proprio nato per realizzare la parte mancante della ciclo-pedonale davanti alla stazione, unendo via Fabio Filzi a via Meda, un tratto lungo duecento metri, ma necessario per completare la pista che guiderà i quasi duemila iscritti al plesso in un tracciato che costeggia i binari, così rimanendo lontano dalle macchine.

«Con la posa di nuovo asfalto lungo tutta la strada portiamo a termine il cantiere» spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Enrico Rudy Benelli. Perché lo sconto presentato dall’azienda che si è aggiudicata l’intervento, la “Orizzonte Verde”, rispetto alla spesa di 160mila euro messa a gara, sarà destinato dall’Amministrazione al ripianamento di buche e avvallamenti.

L’articolo completo sull’edizione di venerdì 12 novembre de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA