Svolta pericolosa in via Milano
A Cantù si rischia ancora

C’è anche chi rivendica il diritto di sgarrare evitando la rotonda poco distante. Ma i residenti sono concordi sul fatto che ogni giorno si rischiano incidenti

C’è la doppia linea continua ma svoltano a sinistra lo stesso. E, senza problemi, lo ammettono. C’è chi, la svolta vietata, in via Milano, all’altezza del supermercato discount Eurospin, dove la manovra ha già causato diversi incidenti gravi, la vorrebbe invece consentire.

Perché la pratica senza problemi. Si rischiano la multa o i punti sulla patente? Amen. Chi è contrario alla doppia striscia, preferisce risparmiare tempo. Qualcuno, ultimamente, per via Milano ha proposto uno spartitraffico basso, tale da non creare problemi alle ambulanze.

Il Comune preferisce non commentare. Non mancano però i commenti dei cittadini. Sabato bastava stare a guardare per una decina di minuti: l’intervallo di tempo che intercorre tra la svolta abusiva di un’auto e l’altra. C’è chi si indigna. «Hanno messo anche il cartello ma continuano a farlo. Ieri ho visto che c’erano qui gli agenti della polizia locale a dar le multe». «Giusto lo spartitraffico, alto o basso - dice un altro residente - Tanti non rispettano e ci sono stati troppi incidenti». «Io uso le rotatorie - afferma una donna - Questa situazione non mi disturba».

© RIPRODUZIONE RISERVATA