Vandali nel parco di Villa Argenti: panchine a pezzi e danni ovunque

Cantù. Sabato notte l’area è stata devastata, ci sono bottiglie di vodka e segni di un falò. L’assessore Cattaneo: «Episodio gravissimo, a breve installeremo la videosorveglianza»

Una serata al parco Argenti tra birre e vodka. Per poi rovesciare, una dietro l’altra, alcune panchine, fissate a terra ma divelte a calci. Così come i cestini dei rifiuti, per uno spargere immondizia a caso nel prato, a non molta distanza dai giochi per i bimbi. Per non farsi mancare nulla, un piccolo falò nella radura sulla sommità. Un episodio che dagli elementi si potrebbe prestare alla lettura di un party tanto notturno quanto non consentito, inserito in una serie di raid perpetrati dai vandali, su cui il Comune non transige oltre. Perché presto il parco verrà riqualificato. La domenica arriva dopo il sabato notte.

Parco ferito dall’incursione, soprattutto a entrare da via Fiammenghini, un accesso considerato sul retro rispetto al più centrale cancello di via Dante. Il sentiero che attraversa l’area verde mostra una prima panchina divelta e rovesciata. Quindi un cestino dei rifiuti atterrato, con spazzatura tra l’erba. Una seconda panchina di nuovo finita a gambe all’aria. Dietro il grande masso vicino all’area cani: una bottiglia di vodka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA