E le inutili spese per i nostri militari sparsi per il mondo? E tutti i carrozzoni draculiani come Rai, Regioni, Enti più o meno pubblici dispensatori di auree prebende a dipendenti e amministratori? Perché non si inizia a fare un po' di pulizia. Se crisi c'è, ed è vero, allora sia crisi per tutti. Così la vergognosa Imu sarà pagata con meno rabbia.
Stampa e tv hanno salutato con osanna santificanti il cosiddetto "super Mario": ma se questo è il salvatore, e questi i suoi metodi, meglio osannare il super Mario Balotelli! È troppo chiedere alla nuova Casta dei "bocconiani" un minimo di coraggio ed equità e di non pensare soltanto alle banche?
Beppe Dosi
Non è troppo, caro Dosi, anzi... Purtroppo però le cose hanno preso una brutta piega e le aspettative alimentate dal governo tecnico si stanno dissolvendo nell'iniquità di fondo che caratterizza molti provvedimenti adottati fino ad ora. L'Imu è senz'altro il più odioso, ma anche la vicenda degli esodati lascia l'amaro in bocca. In questo Paese i diritti acquisiti valgono soltanto per chi ha 30 mila euro (e rotti) di pensione al mese, come il dottor Sottile, e per la Casta dei burocrati di Stato. Per tutti gli altri le carte in tavola si possono cambiare. E mentre noi paghiamo, gli evasori continuano a fare la bella vita. O arriva un colpo d'ala, oppure anche quella di Super Mario è un'esperienza da archiviare.
Pier Angelo Marengo
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA