Brunate, doppio colpo notturno dei ladri
«Entrati dalla finestra con una scala»

L’episodio nella zona tra la chiesa e San Maurizio: «Rubati computer e gioielli»

Oltre 5mila euro di valore tra computer, orologi e oro, senza contare i danni alla finestra per introdursi in casa.

Questo il ricco bottino del furto messo a segno nella notte tra venerdì e sabato in un’abitazione di Brunate, tra la chiesa e San Maurizio.

Per la verità, si è trattato di un doppio colpo nelle stesse ore, anche se del secondo si hanno meno notizie, due episodi che comunque fanno paura alla popolazione.

A raccontare quanto accaduto è la proprietaria di casa, che quella notte era fuori città, costretta ieri a rientrare in tutta fretta dopo la brutta notizia.

«Molti pensano che Brunate sia un’oasi felice, ma non è affatto così – racconta ancora scossa la donna– sono entrati sia da me che da una mia vicina di casa ed entrambe eravamo fuori a dormire, ci hanno curato, è gente organizzata. Ho scritto l’accaduto sul gruppo whatsapp che abbiamo in paese e ho letto che è già capitato anche ad altri: stanno tenendo d’occhio la zona, è bene che si sappia così che tutti facciano attenzione. Sono passati dal retro della casa, arrivando dal centro paese: avevano una scala, oppure hanno usato la nostra e sono saliti per ben cinque metri, scassinando la finestra ed introducendosi da lì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA