Cronaca / Como cintura
Giovedì 02 Agosto 2018
Campione in rosso
Perde anche l’asilo
GUARDA IL VIDEO
Il caso Ieri la protesta dei genitori davanti alla materna. E i dipendenti del Casinò hanno manifestato in prefettura a Como
Al grido di “L’asilo per strada” e con l’hashtag #Salviamo Campione ieri mattina un centinaio di persone, in gran parte mamme e papà con i loro bambini, hanno organizzato una manifestazione davanti alle porte del municipio.
Serpeggia il timore, ormai più che concreto, che la materna Garibaldi non possa riprendere le sue attività a settembre, visto che i nove dipendenti sono stati tutti licenziati come diretta conseguenza della crisi prima e del fallimento poi del Casinò che ha fatto franare l’intera amministrazione comunale.
Campione d’Italia ha già manifestato a Milano sotto al Pirellone, ieri mattina anche in Prefettura a Como. «Il fallimento del Casinò non riguarda un’azienda, ma un’intera comunità». Ieri mattina più di un centinaio di persone, quasi tutti i lavoratori della casa da gioco campionese, hanno svolto un presidio davanti alla Prefettura, a Como. Le principali sigle sindacali hanno potuto anche incontrare il Prefetto Ignazio Coccia. «Il fallimento del Casinò non riguarda un’azienda, ma un’intera comunità», hanno detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA