Casnate: abbattono il muro
per svuotare l’azienda

Banda di ladri in azione nella zona industriale di via Socrate: è stata presa di mira la “Ful”. Il figlio del titolare: «Hanno messo fuori uso l’allarme»

Hanno sfondato il muro dell’azienda eludendo il sistema di allarme e si sono introdotti all’interno, rubando quanto più possibile per un danno economico che i titolari devono ancora stimare, ma che è certamente consistente. Questo quanto accaduto alla F.U.L., Fabbrica di utensileria lombarda, che ha sede a Casnate con Bernate, in via Socrate.

Si tratta del secondo colpo nell’arco di due mesi, come spiega Luca Casartelli, figlio del titolare. «Hanno preso di tutto, anche i pezzi ormai pronti per la consegna – ha spiegato sconsolato Casartelli, mentre ancora faceva la conta dei danni – si tratta del secondo furto che subiamo, anche se il primo era stato di entità minore considerando che avevano rubato “solo” in magazzino».

Stavolta è andata peggio. «Hanno preso quasi tutto quello che avevamo in azienda: stiamo ancora calcolando l’entità. Probabilmente andranno poi a rivendere il tutto sul mercato nero».

I ladri hanno probabilmente abbiano usato delle luci per disattivare i sensori che rilevano il movimento, l’allarme infatti non è suonato subito. C’era un sensore nascosto all’interno dell’officina, probabilmente non si sono accorti di quello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA