Casnate, i ladri fanno scorta in vista del Natale. Rubati gioielli con vino e panettoni

Non si fermano i furti in paese. Bottino “culinario” dell’ultimo episodio Il racconto della proprietaria: «C’erano anche pc e smartphone, ma non sono stati toccati»

Approfittano dell’assenza dei proprietari di casa per introdursi nell’appartamento e rubare, oltre a qualche gioiello, sette panettoni e altrettante bottiglie di vino.

Ennesimo colpo a Casnate con Bernate, risalente alla serata di giovedì scorso, quando ladri evidentemente golosi hanno violato un’abitazione di via Cesare Cantù. La famiglia – mamma, papà e tre bambini piccoli – non si trovava all’interno in quel momento, tra le 19.15 e le 20.55: una volta rientrati, non si sono accorti subito di quanto era accaduto dato che i topi d’appartamento avevano lasciato tutto apparentemente in ordine.

«Io mi sono trasferita qui nel 2014, da quando siamo in questa via ci sono stati tanti furti - racconta la proprietaria di casa che, ancora scossa, preferisce mantenere l’anonimato - tutti gli anni è così. C’è il bosco, è una via chiusa e quindi scappano velocemente. Giovedì sera per fortuna non eravamo a casa, già così è uno choc sia da parte mia che di mio marito, noi abbiamo tre bambini piccoli. Eravamo dalla vicina: non avevamo quasi niente in casa, quindi hanno preso pochissimi gioielli, se non un ricordo del battesimo che avevamo appena fatto. Hanno, però, portato via tante bottiglie di vino (di cui due abbastanza costose) e panettoni».

L’articolo completo sull’edizione di lunedì 20 dicembre de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA