Cernobbio, via ai lavori
per la ciclopedonale
Mentre arrivano i turisti

Il cantiere previsto in autunno partirà solo oggi. Saranno eliminati tutti i parcheggi lungo la strada

Partono i lavori di riqualificazione di via Regina e scattano le limitazione al traffico. Da oggi, infatti, operai al lavoro per dare un nuovo volto all’ingresso di Cernobbio che vedrà la realizzazione di una pista ciclabile. Sempre oggi al via anche un cantiere di Acsm Agam per interventi sulla rete idrica.

Per quanto riguarda la riqualificazione di via Regina il primo lotto di interventi riguarderà il tratto di strada che va dal confine con il Comune di Como a largo Campanini e comporterà un investimento complessivo di 279.782,88 euro.

Il cantiere prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale sul lato est di via Regina, accanto al muro di recinzione di Villa Erba, ma anche la riqualificazione di Largo Campanini, con rialzo della carreggiata e la creazione di un’area pedonale e la realizzazione di interventi di moderazione del traffico e di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.

«Verranno eliminati si i posti auto esistenti lungo via Regina – spiega l’assessore al Territorio, Carolina Bianchi – ma si darà maggiore sicurezza a tutti i cittadini».

I lavori iniziano proprio con l’arrivo della bella stazione, a causa di un ritardo dell’intervento che doveva essere partito lo scorso autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA