Città dei Balocchi
Bosco incantato, gran finale
con le storie di Natale

Giornata finale per l’evento al Teatro Sociale nell’ambito della Città dei Balocchi. Dopo il successo di Sulutumana e Francesca Marghegiano, domenica tocca alle Storie di Natale

Gran finale per il Bosco Incantato della Città dei Balocchi. Dopo il successo dei Sulutumana e delle storie di Francesca Marchegiano (posti a teatro straesauriti), domenica mattina alle 10.30 si avvia l’ultima visita guidata per scoprire il tesoro nascosto nel Bosco innevato che abita nel Teatro Sociale ormai da una settimana, sfondo di una serie di appuntamenti gratuiti per i bambini, il tutto reso possibile grazie al contributo di Chicco Artsana. Con l’aiuto di una mappa per non perdersi nel labirinto, i bambini saranno accompagnati in una speciale caccia al tesoro. Ad ogni tappa li aspettano i giocattoli in latta Lehmann dei primi ‘900, parte della collezione del Museo del cavallo giocattolo di Grandate. Alle 11.00 per i più piccoli (18 – 36 mesi) laboratorio sensoriale Clippity Clop fatto di suoni, colori, immagini e sensazioni sul tema dei cavalli. Nel pomeriggio, alle 15.00, per i bambini che già hanno ritirato i biglietti, ormai esauriti da giorni, tante storie di Natale. C’è il ragno Armandito che per sfuggire all’aspirapolvere diventa una decorazione design dell’albero di Natale e il signor Melcher che, inseguendo affannosamente il suo berretto rapito dal vento, scoprirà che il Natale è più bello se si passa in compagnia e ancora si racconta di quella volta che Babbo Natale perse i suoi vestiti e gli si voleva rifilare il costume di Spiderman.

Nel palchi illuminati in modo suggestivo, piccoli gruppi di bambini saranno incantati da quattro abili narratori: Marco Continanza, Stefano Dragone, Pia Mazza e Cristina Quadrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA