Cronaca / Como cintura
Mercoledì 11 Aprile 2018
Dà fuoco all’auto della sua ex
Un denunciato a Campione
I carabinieri hanno identificato e denunciato un uomo di 49 anni che la sera di domenica aveva dato fuoco a un’Audi A6 nel parcheggio “Gaggini”
I carabinieri di Campione d’Italia hanno denunciato per “danneggiamento seguito da incendio” un uomo di 49 anni originario di Verbania che domenica alle 21,40 ha dato fuoco a un’Audi A6 nel parcheggio “Gaggini”.
A spegnere le fiamme erano stati i militari, subito accorsi sul posto, che poi avevano provveduto a fare mettere in sicurezza la zona chiamando i pompieri di Melide. L’uomo è stato identificato grazie alle dichiarazioni della proprietaria dell’auto, una cittadina rumena di 28 anni, che ha segnalato come da tempo fosse importunata dal suo ex fidanzato.
Grazie alla collaborazione dei colleghi di Gravellona Toce e il comando della polizia locale di Campione si è scoperto che l’uomo nella serata di domenica era presente con la propria auto nell’enclave italiana. Interrogato dai militari, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità spiegando dettagliatamente il suo gesto: arrivato a Campione,aveva identificato l’auto della sua ex e l’aveva cosparsa di benzina utilizzando una tanica, che poi ha gettato in un dirupo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA