Fino, i ladri non si fermano
Altri due colpi in paese

Episodi in via Guanzasca e via Roma. Il racconto di una vittima: «Sono entrati passati dal retro. Cosa penso? Che è meglio per loro se non tornano»

Ancora allarme furti a Fino Mornasco, questa volta in via Guanzasca e via Roma e i cittadini sono ormai al limite della sopportazione. I colpi si susseguono di giorno in giorno, a Fino come nei paesi limitrofi, con ladri sempre più abili nell’intrufolarsi e far perdere le proprie tracce.

E nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre è successo di nuovo, ai danni di un’abitazione di via Guanzasca. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, intorno alle 18, qualcuno ha violato la proprietà di una villetta passando dal retro e si è introdotto in casa, sfruttando l’assenza dei proprietari. L’appartamento è stato messo completamente a soqquadro e la stima dei danni, ieri, era ancora in corso.

Molto scosso il proprietario di casa, che non ha nemmeno troppa voglia di raccontare quanto accaduto, mentre cerca di mettere ordine. «Erano le 18, hanno buttato tutto per aria – spiega sconsolato, mentre si guarda intorno – sono entrati passando dal retro. Che devo dire? È meglio per loro se non tornano. Non so ancora cosa abbiano rubato».

Subito sono stati allertati i Carabinieri che sono giunti sul posto, ma al loro arrivo dei ladri non c’era già più traccia. Sempre ieri, è stato lanciato l’allarme anche in un’abitazione di via Roma, traversa proprio della via Guanzasca, dove i ladri avrebbero utilizzato una scala per appoggiarsi ai muri dell’abitazione prescelta e raggiungere i piani più alti.

ALTRI DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA SABATO 21 DICEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA