Cronaca / Como cintura
Giovedì 20 Luglio 2023
I prepotenti della Lamborghini bianca, show in centro: tutti in Questura
In mattinata Quattro pattuglie della polizia e agenti della locale per avere la meglio di tre persone che da giorni sono protagonisti di episodi preoccupanti in città
Alle fine sono stati tutti quanti ammanettati e portati in Questura. Parliamo dei tre giovani che da alcuni giorni sfrecciano a velocità folli a bordo di una Lamborghini bianca per le vie della città. E che questa mattina - giovedì 20 luglio - sono stati infine caricati sulle volanti della polizia e portati via.
Dei tre se ne parla da inizio settimana (con preoccupazione) soprattutto tra le vie del centro del capoluogo e lungo le strade di Cernobbio. Più persone hanno segnalato la presenza di questa Lamborghini bianca, con a bordo tre persone tutte di giovane età, che sfreccia per la tangenziale e le strade del centro a velocità descritte come «folli», compiendo anche pericolose evoluzioni. In redazione sono giunte segnalazioni, ma anche sui social la Lamborghini bianca è un tema di discussione. E il racconto, pur in arrivo da persone diverse, è spesso molto simile.
Non è la prima volta che la polizia ha a che fare con loro. Gli agenti sono intervenuti nei giorni scorsi all’altezza del distributore di benzina di viale Rosselli. La stessa vettura è stata notata anche per le vie di Cernobbio tanto che pure la polizia locale del paese ne sarebbe stata informata dalla popolazione preoccupata per la situazione. L’ipotesi è che possa trattarsi di turisti, oppure di ospiti in qualche albergo di lusso della città dove sarebbero stati visti entrare ed uscire.
Tra i testimoni anche professionisti del centro, che avrebbero notato dai propri studi la Lamborghini bianca sfrecciare a tutta velocità per le strade della città con notevoli rischi per i pedoni e per le altre auto. Ora tutti e tre sono finiti in Questura, non è escluso che per uno o più di loro possa scattare l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA