Il Consiglio nelle frazioni
«Cernobbio vicina a tutti»

Martedì il parlamentino si riunirà nel centro civico di Rovenna

Il sindaco Furgoni: « Noi amministratori non siamo lontani dalla gente»

Martedì 27 ottobre tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale di Cernobbio. Gli uffici incaricati stanno predisponendo l’ordine del giorno ma, a prescindere dalle diverse materie di natura amministrativa che verranno affrontate e discusse, la cosa particolare è che questa volta non sarà la sala consiliare di via Regina 23 ad ospitare la seduta del “parlamentino” del paese bensì il Centro Civico di Rovenna.

«Dopo aver incontrato a più riprese come assessorati la popolazione, abbiamo deciso che era giunto il momento in cui il Consiglio comunale svolgesse le sue attività nel territorio e così martedì 27 ottobre sarà il Centro civico di Rovenna ad ospitare la seduta pubblica» spiega il sindaco Paolo Furgoni. La seduta avrà inizio, come di consueto, alle ore 20.30.

«Dopo Rovenna -spiega ancora il primo cittadino - il Consiglio Comunale sarà ospitato anche dagli altri due centri civici presenti nel Comune». E sulle motivazioni di queste scelte Furgoni è molto chiaro: «Ci sembra, questo, un modo per trasmettere ai cittadini l’importante messaggio che gli organi comunali non sono una realtà a sé stante bensì sono parte integrante della vita di ogni cernobbiese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA