Incendio appiccato in chiesa
Il pachistano in psichiatria

Ricoverato in ospedale il 27 enne che ha dato fuoco a un tappeto e a una sedia in una chiesetta di Villa Guardia. Era già in attesa di espulsione

E’ stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Cantù il pachistano di 27 anni, con gravi e perduranti problemi mentali, che nel tardo pomeriggio di ieri ha appiccato il fuoco a un tappeto e una sedia di una chiesetta a fianco della parrocchia di Maccio a Villa Guardia.

I danni sono stati limitati alla sedia e al tappeto grazie al tempestivo intervento del sacrestano che ha subito visto il fumo. Il giovane è rimasto fermo davanti alla chiesa senza parlare anche quando sono arrivati i carabinieri.

Nei suoi confronti pendeva già un provvedimento di espulsione che sarà eseguito nei prossimi giorni. Il deputato della Lega Nord Nicola Molteni ha annunciato un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Marco Minniti. «L’unica soluzione - ha spiegato in una nota - è quella che da sempre chiede la Lega Nord: espulsione immediata e rimpatrio forzato per tutti questi soggetti violenti. Devono scontare la pena per i loro crimini nelle patrie galere. Chiediamo al Ministro dell’Interno di intervenire senza perdere tempo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA