Non c’è posto al parcheggio
Abbonati, primo rimborso a Fino

La società fallisce, i parcometri tornano gratuiti in centro

E il Comune è costretto a restituire 105 euro a una pendolare

Strisce blu a Fino Mornasco, i pendolari iniziano a chiedere il rimborso degli abbonamenti per i parcheggi in zona stazione. Nel frattempo il Comune è diventato proprietario dei parcometri, si attende che l’ex società che gestiva il servizio, l’ormai fallita Aipa, consegni le chiavi. A breve l’amministrazione potrebbe aprire un nuovo bando di gara.

Ed è scattato il primo rimborso del Comune, dagli atti del registro comunale si legge che una signora residente a Villa Guardia ha ottenuto la restituzione di 105 euro per il periodo che va maggio a dicembre del suo abbonamento annuale per lasciare l’auto vicino alla stazione ferroviaria. Questo perché il 22 aprile il Comune ha rescisso il contratto di gestione con Aipa spa, poi divenuta Mazal Global, società fallite che hanno lasciato un buco di 80mila euro, somme mai versate nelle casse di Fino Mornasco.

Da allora, in attesa di trovare un nuovo gestore, in tutto il paese la sosta è ovunque gratuita. Ma c’è chi ha pagato in anticipo, ad inizio d’anno, e ora si ritrova senza il posto garantito. I pendolari abbonati sono diverse decine e non hanno spazi riservati.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA