Cronaca / Como cintura
Venerdì 02 Settembre 2016
Renzi all’Ambrosetti: l’arrivo e il saluto al concierge (guarda il video)
Il premier entra a Villa d’Este accompagnato dal sindaco di Cernobbio Paolo Furgoni e dal prefetto Bruno Corda
Puntualissimo, Matteo Renzi è arrivato intorno alle 11.15 a Villa d’Este per partecipare al tradizionale appuntamento dell’Ambrosetti. Ad accogliere il premier il sindaco di Cernobbio Paolo Furgoni, il prefetto Bruno Corda. Il premier, sorridente e rilassato, ha voluto stringere la mano al concierge del grand hotel.
Nell’edizione 2016 del Forum - da oggi a domenica a Villa d’Este - ci saranno 200 partecipanti, 60 relatori, 20 economisti. La formula non cambia ed è ormai un classico appuntamento dopo la pausa estiva. La classe dirigente internazionale e italiana si dà infatti appuntamento a Cernobbio con il forum dell’European House Ambrosetti di Valerio De Molli.
Sul tavolo della discussione approfondimenti sugli scenari geopolitici, economici, tecnologici e sociali e sulle loro implicazioni per le imprese e per i Paesi. L’economia e rischi globali saranno al centro della prima giornata con il punto di vista dell’Arabia Saudita e focus su Medio Oriente, Iran e Russia e il caso di Israele.
«L’Italia prosegue la sua lunga marcia» ha detto Renzi parlando a proposito del pil. Renzi ha tra l’altro detto che la politica deve proporsi come luogo della speranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bloody Owl
8 anni, 4 mesi
Il pifferaio magico.
liana da pozzo
8 anni, 4 mesi
E' una nuova puntata di un reality: "cartoline dal nulla"...
Adolfo Adoldo
8 anni, 4 mesi
Renzi ? Economia? Cosa ne capisce il bomba di Firenze? Mahhhh
Pietro Carlo Benenti
8 anni, 4 mesi
Qualsiasi cosa scrivo su questo personaggio in occasione della sua visita viene censurato, quindi mi limito a girarmi dall'altra parte alla sua vista.
Roberto Bi
8 anni, 4 mesi
L'insopportabile parolaio.
Alessandro magno
8 anni, 4 mesi
si trovano per raccontarsi un sacco di balle spaziali... perchè non si raccontano di come alleggerire la vita ai poveri cristi? A che serve pagare imu se uno paga mutuo con stratosferici interessi? a che serve pagare bollo auto se gli costa già un patrimonio? per non parlare della benzina... e come poi alleggerire il carico dei contribuenti?... Parlare sui conti degli altri son capaci tutti, fare previsioni spaziali è facile. Sarebbe onesto invece dare un occhio alla realtà e lo scenario economico renderlo migliore per quei pochi che pagano. Ritrovo della banda bassotti
Silvia French
8 anni, 4 mesi
Ma come e che non si e fatto un selfie davanti a San Giovanni....da mandare alla sua "amica" Angela???...Un essere inutile in una posizione di comando...D'altra parte cosa ci si potrebbe aspettare da uno che parla come Donald Duck.....
Massimo De Maestri
8 anni, 4 mesi
I soldi (nostri) che spendono per questo incontro periodico farebbero felici, almeno per un giorno, migliaia di nostri concittadini che vivono nella povertà pur continuando a pagare le tasse. Basterebbe una persona che passi con loro una giornata ascoltandoli e offrendogli un pasto vero. Invece no, loro si incontrano a parlare di fuffa. Avrebbero la possibilità economica di pagarsi almeno le spese faraoniche invece no, le fanno pagare a noi. VERGOGNA LADRI !!!
wilma penati
8 anni, 4 mesi
ISTAT ufficiale secondo trimestre cresita ZERO Debito pubblico 2.247 miliardi 134% PIL + 108 miliardi ultimi "2 anni". 2016 Frenata dei contratti a tutele crescenti aumento a 2 cifre dell'uso dei voucher. Diminuiscono i disoccupati, ma: aumentano gli inattivi e la disoccupazione giovanile 39,2 +0,2%...Costi accoglienza (3,3 miliardi 2015) Dati certi 2016 non disponibili ma in aumento esponenziale......(BREXIT secondo trimestre + 0,6% + 2,2% anno)........Sono ottimista M.R. Maurizio Rossi..
Tommy Boy
8 anni, 4 mesi
portatelo a fare un giro alla stazione s giovanni