Rubati i vestiti e una mortadella
Ladri implacabili a Casnate

Nuova ondata di furti in paese e c’è chi ha subito anche quattro intrusioni da fine agosto, alcune andate a segno

Nuova ondata di furti a Casnate con Bernate. L’ultimo mercoledì notte a completare un’escalation partita verso la fine di agosto e che, ancora, sembra non placarsi.Ignoti hanno preso di mira in particolare via Marconi, via Galilei, via Manara ma anche la più esterna via Plinio, al confine con Fino Mornasco.

Fra i più colpiti dalle visite dei ladri l’ex consigliere comunale Mara Roncoroni che ha subito ben quattro tentativi di effrazione, due dei quali divenuti intrusioni vere e proprie: «Ho subìto il primo furto il 26 di agosto mentre io, mio marito e mia figlia eravamo in vacanza. I ladri sono entrati anche a casa dei miei genitori che abitano sotto di me. Poi di nuovo il 13 settembre e il 28, durante la notte del nubifragio. L’ultimo tentativo di effrazione, con buchi nella rete di confine, è di qualche giorno fa. Io sono stanca e preoccupata».

«Durante una delle ultime intrusioni – commenta Roncoroni – hanno portato via qualche indumento di mio marito ma, soprattutto, alcuni salumi, una coppa e una mortadella confezionate, che conservavamo in cantina oltre a birra e vino. I malviventi, andando via, hanno anche lasciato i propri escrementi nel giardino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA