
Cronaca / Como cintura
Martedì 20 Ottobre 2020
Scontro a Cernobbio
Quattro feriti, uno grave
Galleria chiusa due ore
Sul posto anche i Vigili del fuoco, forse un sorpasso all’origine dell’incidente
Grave incidente intorno alle 14.20 nella galleria di Cernobbio lungo la statale Regina. Sono rimaste coinvolte nello scontro tre autovetture e sono quattro, secondo le prime informazioni, le persone rimaste ferite. Una di loro, incastrata tra le lamiere, è stata liberata dai Vigili del fuoco pochi minuti fa: è in condizioni piuttosto serie ed è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso, atterrato nel parco di Villa d’Este.
Sul posto equipaggi della Croce Rosso di Grandate e Cernobbio, oltre che la Croce Azzurra di Como per i soccorsi. L’Anas ha provveduto a chiudere la galleria: il traffico è stato deviato sulla Regina Vecchia per due ore. Alle 16.30, infatti, la circolazione è stata ripristinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Marchese
4 anni, 5 mesi
Se l'origine è un sorpasso, la soluzione è ALZARE il limite riportandolo a 70, com'è sempre stato. Si sorpassa quando si va troppo piano. Non è che la gente trasgredisce per puro piacere...
Teo Maj
4 anni, 5 mesi
mi fa sempre ridere, leggere i commenti di chi pontifica che abbassando ulteriormente dei limiti già ridicoli, la gente li rispetterebbe. o siete ipocriti, o vivete nel mondo della favole.
carlo sampietro
4 anni, 5 mesi
Scusate un attimino... nell'articolo non si parla di sorpassi. Sapete forse qualcosa di cui La Provincia é all'oscuro?
Calma e gesso
4 anni, 5 mesi
"FORSE un sorpasso all’origine dell’incidente"... La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi...
Peppino Lanfranconi
4 anni, 5 mesi
I limiti di velocità vanno rispettati. i sorpassi azzardati e speci in galleria sono effettuati dai criminali della strada quindi più controlli e sanzioni severe
Alberto Fonte
4 anni, 5 mesi
Molti automobilisti hanno sempre fretta, o perché non si presentano per un appuntamento o perché devono andare a prendere i ragazzi da scuola, qualunque cosa sia, vanno sempre più veloci dei limiti di velocità e non rispettano mai le distanze ... questi irresponsabili Se vogliono uccidersi, nessun problema, ma i loro comportamenti folli coinvolgono molti altri che rispettano le leggi sul traffico, allora cosa dovrebbero fare con coloro che non lo fanno ... RIMUOVERE IL LORO RECORD DI GUIDA e multarli con numeri alti e se no c'è una risposta positiva e non è corretta ... metterli in prigione per un lungo periodo.
Cesare Calovini
4 anni, 5 mesi
I lavori stradali sono una barzelletta che non fa ridere e non solo in Italia. Durano una eternità. Se penso che nella tanto bistrattata Italietta in tre anni hanno costruito l’ autostrada da Milano a Roma( ‘64-‘67 ). Con viadotti, ponti e gallerie. Per la sola galleria di Pusiano i grandi geni di oggi ci hanno impiegato di più.
Babbo Di Natale
4 anni, 5 mesi
i limiti sembrano decisi da una classe dell'asilo, a mio personale avviso!
MIRCO NOVATI
4 anni, 5 mesi
gli farei pagare i danni creati alla viabilità cittadina.
klaus Laghè
4 anni, 5 mesi
ma in galleria c'è la striscia continua ....la gente è pazza
ALDO FRASSINI
4 anni, 5 mesi
Il 50 in questo caso è una presa in giro di quelle italiane: MAI MAI MAI visto un operaio in galleria. Se tornasse il 70 abbinato ai controlli sarebbe il top. Tanto quando qualcuno tiene il 50 gli altri sorpassano. Ma si sa: io metto il cartello e me ne lavo le mani...
ALESSANDRO croci
4 anni, 5 mesi
Se il limite è 50..si va a 50
Peppino Lanfranconi
4 anni, 5 mesi
I sorpassi in galleria sono una normalità poi si vedono le conseguenze di questi comportamenti criminosi.ma le forze dell'ordine in galleria non si vedono mai svegliatevi altrimenti continueremo a contare i morti. ma poi la colpa è della strada in quanto pericolosa.
S M
4 anni, 5 mesi
Se magari di giorno riportassero il limite a 70 km/h come è sempre stato magari non viene voglia di sorpassare..ma ditemi perché di giorno che nessuno lavora all'interno (e che magari li finissero questi lavori che durano da mesi e mesi e mesi) la velocità è 50 km/h...anas come sempre sei l'emblema dello stato italiano.
gianni ilcomasco
4 anni, 5 mesi
Sorpasso in galleria.? Se così fosse, è normale amministrazione. Con le testa di legno che hanno tra le mani il volante, niente di nuovo.
Alessandro Volta
4 anni, 5 mesi
Ma che sorpassi... Devi stare lì.
Alessandro Volta
4 anni, 5 mesi
Ma che sorpassi... Devi stare lì.
Brambillo Brambilla De Brambillis
4 anni, 5 mesi
A 50 all'ora le uniche cause sono il sonno, la distrazione o il fatto di non essere andati a 50 all'ora! Per fortuna niente di grave...