Traffico in autostrada e a Como: la coda al Gottardo è arrivata a 10 km

Viabilità Code intense sull’A9 in direzione sud per la concomitanza della festività svizzera dell’Ascensione, con molti turisti in viaggio verso il territorio comasco, e del mercato cittadino che rende difficoltoso trovare parcheggio

Il giorno dell’Ascensione, festività svizzera, ha causato nelle prime ore di oggi, 18 maggio, un intensificarsi del traffico sul territorio comasco con particolare concentrazione in entrata alla barriera di Como-Grandate sull’A9. La coda in direzione sud al Gottardo questa mattina ha raggiunto la cifra record di 10 km costringendo molti automobilisti svizzeri diretti verso il territorio comasco a passare un’ora fermi in coda.

Non solo: la viabilità ordinaria comasca e in particolare cittadina sta risentendo fortemente della situazione critica in uscita dalla Svizzera. Infatti, l’uscita merci di Chiasso è stata chiusa a chi proviene da Como per traffico intenso sulle strade intorno a Como. A questi dati si aggiunge la presenza in centro città del mercato del giovedì, che è a sua volta causa di lunghe code su tutte le direttrici che portano verso Como nonché della difficoltà di trovare parcheggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA