A fuoco una barca sul lago, giovane ustionato

Porto Marina Allarme al pontile di Csu accanto ai giardini - Coinvolti un ragazzo di 22 anni e un uomo di 34 anni (video)

00:19

Ha riportato ustioni serie, ma non è in pericolo di vita, una delle tre persone che si trovavano a bordo di un motoscafo che oggi pomeriggio (sabato 8 luglio) poco dopo le 16,30 ha preso fuoco all’altezza di Marina 1, il porto di Csu ai giardini a lago.

Sul motoscafo un uomo di 34 anni, proprietario del natante, un giovane di 22 anni e un ragazzino minorenne (quest’ultimo rimasto illeso). Secondo una prima ricostruzione il motoscafo era uscito per un giro, ma era rimasto in panne e quindi aveva dovuto far rientro. Giunti quasi a destinazione, mentre stavano ormeggiando, i due uomini hanno riprovato a far partire il motore senza però - pare - seguire la procedura corretta.

Il motore quindi si è surriscaldato ed è divampato un incendio. Il fumo è stato visto in tutta la città. Il primo a intervenire è stato il proprietario di un motoscafo vicino, che ha subito scaricato il proprio estintore. Immediati i soccorsi, con l’intervento dei vigili del fuoco, mentre i due provavano a spegnere in qualche modo il rogo. Uno di loro è rimasto ustionato in modo più serio ed è stato soccorso dal personale del 118.

Incendio di un motoscafo. Video da Orgoglio Comasco

In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso per un possibile trasferimento verso un centro grandi ustionati, poi i sanitari intervenuti hanno ritenuto non ce ne fosse bisogno. I due coinvolti sono stati quindi portati in ambulanza in ospedale, entrambi in codice giallo. A soccorrerli è intervenuto anche il gommone della Croce Rossa, che nei fine settimana è di servizio stabile nel primo bacino del lago di Como.

Motoscafo in fiamme, i soccorsi. Video di Andrea Butti

© RIPRODUZIONE RISERVATA