A passeggio sul tetto del Duomo: avvistati cinque ragazzi. E per farli scendere arriva anche l’elisoccorso

Como L’allarme è scattato non appena qualcuno ha segnalato la presenza dei giovani in cima al Duomo e polizia, vigili del fuoco e 118, con il supporto dell’elisoccorso, sono intervenuti subito per farli scendere

La notizia è delle prime ore di questa mattina quando sono stati avvistati sui cornicioni del duomo cinque ragazzi. Come siano arrivati lassù e soprattutto perché: secondo una prima ricostruzione l’intenzione era quella di scattare una foto, come si è dedotto dal fatto che uno dei giovani “arrampicatori” avesse con sè una fotocamera professionale con tanto di teleobiettivo. Non sarebbe la prima impresa di questo tipo di cui si sente parlare: qualcosa di simile è accaduto anche a Parigi, in quel caso sulla Tour Eiffel, e non si esclude che la “scalata” dei cinque ragazzi sul Duomo sia da associare a altre iniziative di questo genere.

Quello che è certo è che, dopo la sorpresa iniziale di chi li ha intravisti aggirarsi lassù, per farli scendere in condizioni di sicurezza è servito l’intervento in massa in centro città, proprio in piazza Duomo, di vigili del fuoco, poliziotti, 118 ed elisoccorso.

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di cinque ragazzi, tutti intorno ai vent’anni, tra un italiano e quattro francesi, due ragazze e due ragazzi, che questa mattina alle prime luci del sole sono stati visti passeggiare sui cornicioni del Duomo. L’allarme è scattato subito e i ragazzi sono stati fatti scendere dal tetto e sono stati già portati in questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA