Aggredito e picchiato in piazza Volta
Quattro giovani denunciati dai carabinieri

L’episodio risale allo scorso 11 ottobre, quando uno studenti fu minacciato e picchiato. Nei guai un maggiorenne e tre minorenni per i reati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto abusivo di armi

Dopo circa un mese di indagini, i carabinieri della stazione di Como hanno denunciato quattro adolescenti (tre minorenni di età compresa tra i 15 ed i 17 anni ed un maggiorenne, 18 anni appena compiuti, tutti già con precedenti di polizia) per i reati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto abusivo di armi.

Secondo quanto ricostruito, gli accertamenti sarebbero scaturiti da una aggressione consumata a Piazza Volta lo scorso 11 ottobre, quando uno studente di 17 anni fu malmenato per ragioni mai del tutto chiarite. Fu medicato al pronto soccorso, poi si rivolse ai carabinieri per sporgere denuncia, riferendo di essere stato anche minacciato, nella medesima occasione, con un coltello. Dei suoi aggressori seppe fornire una descrizione molto vaga, ma tanto è bastato ai carabinieri per rintracciare e denunciare il gruppo dei quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA