Aggressione all’ex deputato
Denunciato un comasco

Ieri a Roma avevano “arrestato” l’ex parlamentare di Forza Italia Osvaldo Napoli. Il movimento Forconi: non sono nostri

Sono tre le persone identificate dai carabinieri del nucleo informativo dei Comando provinciale di Roma per l’aggressione di ieri all’onorevole Osvaldo Napoli a Montecitorio. Secondo quanto si è appreso, sono stati denunciati per violenza privata aggravata e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Sono gli esecutori materiali del finto arresto. Si tratta di un 54enne della provincia di Como, di un 49enne di Milano e di un 23enne di Palermo, aderenti al movimento «9 dicembre Forconi». Al vaglio dei carabinieri la posizione di altre persone presenti.

Chi ha aggredito ieri l’ex deputato Osvaldo Napoli davanti a Montecitorio «non appartiene ai Forconi”: parola di Mariano Ferro, esponente del movimento.

«Quelle persone le conosco - ha detto Ferro ai microfoni di Radio Cusano Campus - so che tipi sono e so che sono quelli che hanno distrutto il 9 dicembre (il 9 dicembre 2013 ci fu una grande manifestazione a Roma del movimento dei forconi, ndr).

Non appartengono ai Forconi, si sono fatti una pagina che si chiama 9 dicembre Forconi, ma non appartengono al nostro movimento. Non hanno mai avuto la tessera dei Forconi.

Inizialmente quel 9 dicembre avremmo dovuto farlo insieme, ma già la mattina quel signor Calvani partì da solo. E’ un gruppo che avendo visto che il brand Forconi funziona di più, ha deciso di mettere questo nome. Non so se hanno referenti politici. Io non voglio avere a che fare con squilibrati o con gente di questo tipo. Purtroppo questo episodio è avvenuto e la stampa richiama ancora una volta i Forconi, se continueranno così chiederemo il danno d’immagine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA