Boselli: «Così sono stato rapinato in centro a Milano»

La denuncia L’ex presidente comasco della Camera della moda aggredito in via Palestro: «L’insicurezza reale più alta di quella percepita»

«Sono molto preoccupato dall’accentuarsi di questi fenomeni, l’insicurezza reale supera quella percepita». Così Mario Boselli, comasco, presidente onorario della Camera della moda e presidente della fondazione Italia Cina, ha commentato la disavventura di cui è rimasto vittima domenica mattina in centro Milano. Boselli ha denunciato di essere stato aggredito e rapinato lungo i Bastioni di Porta Venezia, nel centro di Milano, da un giovane che gli ha strappato una collana d’oro. La stessa cosa, ha riferito, è accaduta tempo fa a suo figlio.

«Stavo tranquillamente passeggiando lungo i giardini di via Palestro, ancora chiusi al pubblico, erano più o meno le 11, quando un tipo mi si è avvicinato chiedendomi insistentemente di dargli la mano. Ho fatto un passo indietro, intuendo che non dovevo fidarmi, lui - ha riferito Boselli - con un balzo in avanti mi si è attaccato al collo strappandomi la catenina»

© RIPRODUZIONE RISERVATA