Chiusa l’ultima uscita della A9
Traffico paralizzato in tutta Como

Pesanti disagi alla viabilità per lavori in autostrada e l’impossibilità di uscire a Como Lago in direzione Svizzera. Sarà così fino a domani sera

Traffico impazzito con lunghe code in autostrada e paralisi in città, dalla tangenziale alla zona di Lazzago e Monte Olimpino. Il motivo? La chiusura - così si legge sul sito di Autostrade - dell’uscita Como Lago «fino alle 20 del 21 febbraio», quindi fino alle 20 di domani con conseguente uscita dei veicoli a Como Centro e immissione sulla viabilità ordinaria. Divieto anche di transito ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate tra Monte Olimpino e Chiasso in entrambe le direzioni. Come detto pesanti disagi su tutte le principali strade cittadine.

All’uscita di Monte Olimpino, l’ultima aperta in Italia, è presente la Polstrada per obbligare i mezzi pesanti all’uscita e per cercare di governare la mole di veicoli in coda. Sui pannelli di Autostrade però non è indicato che Monte Olimpino è l’ultimo svincolo aperto prima della dogana e, così, molti automobilisti arrivano sul piazzale di Chiasso e sono costretti a tornare indietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA