Como, Molteni lascia Fratelli d’Italia: «Passo al gruppo misto»

Consiglio comunale La notizia è arrivata proprio questa sera, nel corso del Consiglio comunale a Como. L’ex candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, Giordano Molteni: «Situazioni di disagio all’interno del gruppo consiliare»

Sulle pagine del nostro giornale vi abbiamo raccontato in queste settimane gli scontri interni al gruppo comasco di Fratelli d’Italia e le conseguenze delle liti tra i consiglieri comunali cittadini di FdI. La notizia dell’allontanamento di Giordano Molteni, che proprio nelle scorse amministrative è stato candidato sindaco per il gruppo di centrodestra, si aggiunge quindi a quanto emerso negli scorsi giorni.

«È stato un grande onore rappresentare FdI e tutti i partiti della coalizione durante il percorso elettorale - comunica Molteni - in questi mesi di partecipazione alla vita amministrativa del nostro comune si sono però concretizzate situazioni di disagio all’interno del gruppo consiliare di Fdi che mi hanno fatto maturare la decisione di aderire al gruppo misto con l’obiettivo di poter meglio espletare il ruolo di consigliere comunale in completa autonomia, potendo dare un miglior contributo nell’affrontare le esigenze della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA