Como, scontro in scooter
Donna in ospedale

L’incidente poco dopo le 18 in via Nino Bixio

Como

Una donna di 47 anni è rimasta ferita in modo serio, ma fortunatamente non sarebbe comunque in pericolo di vita, in seguito a un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Nino Bixio, a una manciata di decine di metri da largo Ceresio.

La donna era in sella a uno scooter e stava salendo da Como in direzione Monte Olimpino quando, all’altezza dell’intersezione con via Bronzetti (una stradina laterale che conduce ad alcuni condomini) si è scontrata con una Peugeot 208 guidata da un uomo di 33 anni.

Secondo i primi accertamenti da parte degli agenti della polizia locale (la dinamica, in ogni caso, è ancora al vaglio), pare che lo scooter fosse in fase di sorpasso di una colonna di auto ferma prima di largo Ceresio e che l’auto dovesse invece voltare verso via Bronzetti. Da qui l’urto tra i due mezzi con la conseguente rovinosa caduta a terra della donna.

Soccorsa dall’équipe dell’automedica di Areu e dall’equipaggio della Croce Rossa di Cernobbio, la donna è stata portata al pronto soccorso del Sant’Anna per essere sottoposta agli esami e alle cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA