Como tifa Italia: maxischermi
per la grande sfida di questa sera

Al Tempio Voltiano oppure in piazza Cavour - I comaschi tornano a indossare la maglia della Nazionale come ai tempi della finale di Berlino: si comincia alle 18

Le previsioni meteo ci dicono bene: clima secco, sui 25 gradi, non fresco ma neppure eccessivamente caldo.

E allora fuori le maglie azzurre: alle 18 di questo pomeriggio, i riflettori si accenderanno anche sui giardini a lago, dove ”La Gabbia 3vs3 Como” e Bibazz - il portale web dedicato alla città che... “vive” - allestiranno, in collaborazione con Lariosport, il più classico dei maxischermi, mettendolo a disposizione, ovviamente gratuita, di tutti coloro che vorranno sostenere l’Italia nella sfida dentro o fuori con la Spagna a Euro 2016.

È lo stesso led cinque metri per tre (peraltro si vede molto bene), sul quale in questi giorni i partecipanti a Wow music festival hanno potuto far scorrere foto e animazioni. Doveva essere smontato ma resterà dov’è, almeno fino a questa sera, nella speranza che, ovviamente, il Comune si ritrovi a dover ulteriormente prolungare il permesso.

Eco “surround” garantito visto che, in ogni caso,il Tempio Voltiano non sarà l’unico spazio dedicato al tifo per la Nazionale: un secondo impianto sarà allestito in piazza Cavour, per iniziativa dell’associazione Amici di Como e di Espansione tv. Copertura massiccia, in altre parole, come neppure in occasione di campionati del mondo, visto che l’ultimo grande schermo di questo genere era stato installato a Sagnino nel 2010, nel tentativo di rinverdire i fasti di quello celeberrimo attivato in occasione dei mondiali di Germania, anno 2006, quando, sempre a Sagnino, diverse centinaia di comaschi si ritrovarono per tifare Italia la sera della finalissima (in tanti ricorderanno quella sorta di hashtag antelitteram, “Sagnino come Berlino”, impresso sulle maglie azzurre di tutti gli spettatori, grandi e piccini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA