Differenziata, il kit ancora disponibile. Ma solo a Montano

Rifiuti Le borse con i sacchetti e i nuovi calendari ritirati dagli aventi diritto sono stati circa 20mila

Un comasco su due non ha ritirato il kit dei rifiuti. Ma per i tanti che si sono dimenticati di prendere gratis al centro di via Somigliana i sacchetti per la raccolta differenziata c’è ancora un’ultima possibilità. Infatti fino alla fine di luglio è possibile ritirare il kit presso la sede di Aprica a Montano Lucino, aperta da lunedì a venerdì dalle otto alle 16 ad orario continuato. Gli sportelli della società che ha l’appalto dei rifiuti si trovano precisamente in via Manzoni.

È comunque possibile utilizzare altro genere di sacchetti, per esempio biodegradabili e compostabili, come quelli presi quando si fa la spesa per l’umido. Occorre comunque sapere che tra le novità del ritiro che parte da luglio c’è il sacco dell’indifferenziato, che bisogna mettere fuori dal cancello una volta ogni quindici giorni e non più ogni settimana.

Il kit ancora disponibile comprende per le utenze domestiche 50 sacchi in polietilene colore grigio semitrasparente per la raccolta dell’indifferenziato, cento in polietilene giallo semitrasparente per gli imballaggi in plastica e centro sacchetti di carta riciclata per la raccolta dell’organico. Per quanto riguarda invece le utenze non domestiche sono previsti 50 sacchi in polietilene grigio per l’indifferenziato e cento in polietilene giallo semitrasparente per gli imballaggi in plastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA