Dopo 120 anni lo “sfratto” al Tasell
A gara l’imbarcadero di piazza Cavour

Il Comune ha deciso di pubblicare un bando per la concessione dell’area

Vincerà l’offerta economica migliore. Verranno rimossi i pedalò da S. Agostino

A suo modo è una decisione storica. Già perché dopo 120 anni di presenza fissa il Tasell è una sorta di istituzione in piazza Cavour ma ora potrebbe cambiare tutto.

La giunta comunale ha deliberato di assegnare attraverso una gara la concessione temporanea dell’area demaniale da sempre occupata dai motoscafi del Tasell.

L’assessore sottolinea che si tratta di una scelta obbligata, dopo cinque anni di proroghe. Il Tasell, 10 dipendenti e una fama internazionale grazie al passaparola dei turisti, non commenta ma si limita ad assicurare che non ha nessuna intenzione di smettere. Al bando, così, almeno un’offerta, la sua, ci sarà e verrà scongiurata la possibilità che la gara vada deserta e il servizio in soffitta.

Il Comune nei prossimi giorni pubblicherà un avviso esplorativo sul proprio sito e nell’Albo Pretorio per un periodo di 15 giorni dove verrà riportato il sunto della domanda di concessione con invito a presentare le domande da parte di eventuali interessati nei successivi 15 giorni. «La concessione - continua l’assessore - sarà rilasciata a chi in possesso dei requisiti avrà presentato la domanda e nel caso di più domande a chi farà l’offerta migliore. Nel frattempo sarà comunicato alla ditta Tasell s.n.c di procedere alla rimozione dei pedalò a lago dove da tempo si trovano dalla parte di Sant’Agostino, dove si trovano senza averne titolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA