Fabregas e l’iniziativa benefica. «Segnalateci i vostri “eroi”»

Social Il campione del Calcio Comon el video pubblicato ieri chiede ai tifosi di indicare«gli eroi di tutti i giorni»

00:51

Ha giocato meno del previsto e ora è infortunato. Ma un calciatore come Cesc Fabregas resta un nome nobile del calcio mondiale. E quindi non stupisce che il Calcio Como abbia scelto proprio lui per lanciare una iniziativa benefica, i cui contorni sono ancora in parte misteriosi. Fabregas ha utilizzato la propria pagina ufficiale su Instagram per postare un video nella giornata di ieri. In sostanza l’ex campione di Barcellona e Chelsea si è fatto promotore di un evento in previsione del Natale.

«Come calciatori - ha detto il centrocampista azzurro in inglese - spesso siamo trattati come eroi, ma ci sono così tante altre persone che fanno cose incredibili nella loro quotidianità e loro sì che sono eroi, ma non hanno il riconoscimento che meritano».

Fabregas: «Segnalateci i vostri eroi».

-Una premessa che introduce a una richiesta fatta direttamente ai tifosi: «Per questo motivo - ha raccontato - il Como e io vorremmo fare qualcosa di speciale e dare agli eroi di tutti i giorni il Natale che loro davvero meritano. Per favore - è la richiesta di Fabregas - nominate un eroe della vostra comunità e scriveteci il motivo della vostra nomina».

Chiunque può decidere di fare la propria nomination utilizzando instagram. Di fatto bisogna pubblicare sul social il nome dell’eroe di tutti i giorni che si vorrebbe far premiare e spiegare il motivo della nomination. «Quindi faccelo sapere su instagram utilizzano l’hashtag #cheers4christmas».

Il video del campione del Como, a ieri sera, era stato già visto da 140mila persone e aveva raccolto centinaia di like.

Un secondo video, con i volti e le voci anche di altri calciatori azzurri, è poi stato pubblicato sui canali social ufficiali del Calcio Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA