Guasti sulla linea Como Lago - Milano Cadorna: treni fermi dal primo pomeriggio. Alle 18 sono otto le corse saltate

Trasporti Saltati già sei treni e dopo più di tre ore il guasto all’infrastruttura persiste. Molti turisti in difficoltà nel rientrare a Milano

Un guasto all’infrastruttura ferroviaria nella stazione di Como Nord Camerlata sta causando seri problemi a chi oggi viaggia sulla linea che collega il capoluogo comasco a Milano. Saltati i treni dalle 13.43 in poi, ma il guasto alle 18 ancora risulta irrisolto e le corse saltate sono già 8.

La stazione più vicina a Como in funzione è Fino Mornasco e, sull’applicazione di Trenord, è stata segnalata la presenza di un bus sostitutivo (previsto per le ore 15.35) per raggiungere la stazione di Fino da quella di Como Lago, ma le comunicazioni sono risultate molto difficoltose in particolare per i turisti stranieri che, da un momento all’altro, si sono trovati su un treno guasto in centro a Como senza capire quale stazione raggiungere per poter rientrare a Milano e come spostarsi da un punto all’altro della città nella maniera più efficace.

Il treno delle 13.43 partito da Milano Cadorna e diretto a Como ha terminato la propria corsa a Fino, così come quello delle 14.43, quello delle 15.43 e quello delle 16.43, mentre i treni delle 14.16, delle 15.16, delle 16.16 e delle 17.16 previsti da Como Lago a Milano Cadorna sono partiti dalla stazione di Fino Mornasco, lasciando a piedi chi li attendeva a Como Lago, Como Borghi e Como Camerlata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA