Il nostro aeroclub fa scuola
Ce lo copiano persino i cinesi

Una delegazione in arrivo da Nanchino ha visitato ieri l’hangar. Obiettivo, la costituzione di una partnership per una scuola di volo in Cina

Como

Delegazione cinese in visita ufficiale all’Aero Club Como.

In Cina, entro la fine di quest’anno, grazie ad un accordo che coinvolge il club comasco, nascerà la prima realtà ispirata alla realtà d’eccellenza di Como. L’intenzione, da parte dei cinesi, sarebbe quella di aprire una scuola di volo e al contempo di creare una realtà che si occupi di trasporto turistico e commerciale: sarà la prima di questo tipo in tutta la Cina.

Per la nuova realtà l’Aero Club Como è a tutti gli effetti “fonte di ispirazione”. Al contempo la storica associazione comasca fornirà un apporto determinante per la sua nascita. Con aspetti quali la consulenza di esperti, l’aiuto nell’impostazione - dall’avvio dell’attività alla predisposizione delle infrastrutture, per dirne un paio - e nella formazione dei piloti.

La nuova scuola sarà nella provincia di Jiangsu dove c’è la capitale Nanchino, sempre con tutte le autorizzazioni del governo cinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA