In edicola c’è “Imprese”
Il made in Como in 200 pagine
con la classifica delle aziende

Il magazine in vendita con il quotidiano

La classifica delle prime cinquecento aziende lariane con i loro dati di bilancio è l’occasione per raccontare molto di più della cultura di impresa del territorio. In edicola con La Provincia c’è “Imprese Como” (euro 1,70 insieme al quotidiano), magazine italiano e inglese da collezione. Celebra il saper fare comasco con respiro internazionale: storie e profili delle imprese che creano valore per il territorio con una tensione al futuro digitale che già è nei processi di produzione.

Per questo il titolo dell’edizione 2018 è “Sfida 4.0. Investire sul futuro”, nulla di più difficile e nello stesso tempo necessario, inevitabile. «In pochi anni di crisi siamo tornati indietro di mezzo secolo. Questo è il vento della storia. - Scrive lapidario Diego Minonzio nell’editoriale del direttore - Ma è un vento al quale bisogna resistere e, anzi, al quale è necessario ribellarsi se si ha coscienza che solo attraverso l’impresa e il lavoro, l’innovazione e il mercato, la formazione e la competenza si può costruire una società moderna capace di ritagliarsi un ruolo da protagonista in un panorama globale». Questa la tesi di “Imprese Como” dimostrata nella sequenza di ritratti di aziende che raccolgono tradizioni, sperimentano materiali, tentano nuovi mercati, investono in tecnologia, crescono sfidando giganti e inventano nuove soluzioni per annosi problemi. Ognuna con la sua storia, il suo stile irriducibile, i propri valori, tutte con una comune passione per la qualità e quel tanto di design e bellezza che è la non trascurabile cifra dei prodotti che dal Comasco e dalla Brianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA