In pizzeria senza pagare, poi aggredisce gli agenti

Como L’episodio è avvenuto intorno alle 20 di mercoledì. Questa mattina il rito per direttissima si è concluso con convalida dell’arresto e trasporto in carcere del trentenne responsabile dei fatti

Ancora un intervento della Polizia di Stato per un tentativo di insolvenza fraudolenta, consistito nel sedersi al tavolo di una pizzeria di via Borsieri, “El Sombrero”, per poi cercare di cenare e uscire senza pagare. Un desiderio che ovviamente non è stato esaudito dal titolare del locale e che ha portato ad ulteriori conseguenze dopo l’arrivo della volante.

Il protagonista è stato un marocchino di 30 anni, in Italia senza fissa dimora, che nella serata di mercoledì ha reso necessario l’intervento degli agenti. In manette è finito Zouahir Yachou, noto con almeno altri tre alias, che questa mattina è stato processato per direttissima con le ipotesi di reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e anche di lesioni. Contestazioni nate dall’aggressione fisica (e verbale) agli agenti di polizia successive all’intervento della volante.

Feriti tre poliziotti

Tre poliziotti sono infatti stati costretti a farsi medicare al pronto soccorso con prognosi per tutti di sette giorni. Il processo di questa mattina si è concluso con la convalida dell’arresto e il trasporto in carcere in attesa di definire la posizione con la giustizia in una successiva udienza. Il fascicolo è finito sul tavolo del pm Antonia Pavan.

La vicenda si era verificata verso le 20 di mercoledì. Il proprietario della pizzeria aveva chiesto l’intervento della polizia in quanto un uomo aveva preteso di cenare senza pagare, non volendo uscire dal locale. Alla vista dei poliziotti il trentenne si era ulteriormente alterato fino appunto ad essere arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA