La resa dello sport
Piscina senz’acqua
e palazzetti chiusi

Fuori uso anche l’impianto di Muggiò. L’assessore: il frutto di troppi anni senza manutenzione

Mancava solo la piscina olimpionica di Muggiò all’elenco degli impianti sportivi fuori uso. E a peggiorare una situazione già drammatica delle strutture, si è messo anche un problema a un vecchio tubo dell’impianto emerso al termine dei lavori di sistemazione e che ha portato allo slittamento della data di apertura. La vasca della piscina, aperta nel 1980, è attualmente completamente vuota. Corsi di nuoto rinviati e allenamenti (tra cui quelli della Como Nuoto) obbligatoriamente nella piscina scoperta di viale Geno.

L’assessore allo Sport Marco Galli è in costante contatto con i vertici della Fin, che hanno in gestione l’impianto. «Si è verificato un problema a un vecchio collettore - spiega Galli - e mi hanno assicurato che stanno intervenendo. Poi procederanno a riempire e scaldare la vasca con l’obiettivo di riaprirla lunedì 18, quando verificheranno il rispetto delle temperature. Speriamo non si debba far slittare ulteriormente la riapertura.

Ma quello della piscina di Muggiò è solo l’ultimo caso. Sul giornale di oggi un’inchiesta di due pagine sullo stato - ben poco esaltante - delle altre strutture sportive cittadine

© RIPRODUZIONE RISERVATA