Lavori paratie, si spostano le baracche di cantiere. Transenne vicino alla biglietteria della Navigazione

Da lunedì modifiche sul lungolago per liberare l’area a ridosso di Sant’Agostino. La zona vicino agli uffici sarà inaccessibile

Cambia di nuovo il lungolago. Dal Comune fanno sapere che «per proseguire le attività connesse alle opere di difesa dall’esondazione del lago di Como, dal 5 settembre è previsto lo spostamento delle baracche di cantiere da Sant’Agostino alla passeggiata di via Lungo Lario Trento nell’area che confina con l’attuale biglietteria della Navigazione». Le baracche di cantiere occuperanno una fascia di lungolago di circa 40 metri, a partire dalla biglietteria verso i giardini a lago. L’allestimento dell’area avrà una durata di circa una settimana e sarà attuato per fasi: rimozione degli oleandri e delle siepi; realizzazione di un camminamento provvisorio in cemento della larghezza di 2,5 metri a fianco della pavimentazione esistente, al fine di non precludere il passaggio pedonale; posa della recinzione di cantiere; spostamento dei box degli uffici, spogliatoi e dei container per gli attrezzi.

«Tale spostamento - concludono da Palazzo Cernezzi - consentirà la realizzazione della nuova pavimentazione per il tratto di lungolago compreso tra Sant’Agostino e la Darsena Ceccato che, secondo le previsioni contenute nel cronoprogramma dei lavori, sarà calpestabile a decorrere dal 31/12/2022 e, come da accordi con Regione Lombardia, dal 31 marzo 2023 sarà calpestabile fino all’inizio di piazza Cavour (piazza esclusa), all’altezza del bar Monti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA