L’età più bella? «Quella che uno ha», ma chi l’ha detto non è affidabile. Ascolta Radio Londra e scopri perché

Il podcast Una nuova buonanotte a cura di Mario Schiani cerca di svelare il segreto della felicità, grazie alla citazione di vecchio un film. La frase ha avuto successo sui social, ma la felicità forse è più vicina nei sogni

L’età più bella è quello che uno ha... giusto? A dirlo è uno dei due protagonisti de “Il sorpasso”, film del 1962, e la frase piace così tanto che, come racconta Mario Schiani nella storia buonanotte di oggi, sta spopolando sui social.

Ascolta "La dodicesima buonanotte di Mario Schiani" su Spreaker.

Sembra una formula magica, di quelle che nascondono e al contempo promettono il segreto per la felicità eterna. Ma come tante formule magiche anche questa ha il suo inghippo... e non è un inghippo da poco perché a pronunciarla, dei due protagonisti del film, è quello più cialtrone. Quello, insomma, di cui non ci si può fidare. Solo lui che della vita e delle persone è abituato ad approfittarsi, mentre il suo amico e co-protagonista ha imparato a vivere tenendo le altre persone in considerazione, cercando cioè di camminare in punta di piedi intorno al loro spazio, per non invaderlo.

Che la frase capace di incapsulare il segreto della felicità non provenga da lui, non deve sorprenderci. Scoprite perché in questa storia della buonanotte da ascoltare, in tre minuti e pochi secondi, appena prima di chiudere gli occhi e iniziare a sognare la felicità, che nei sogni non necessita di alcuna formula magica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA