Cronaca / Como città
Venerdì 29 Ottobre 2021
Lo sconto benzina tornerà «a giorni»
Addio carta, ecco come funziona l’App
Entro la prima settimana di novembre sarà di nuovo possibile usufruirne
Como
Si riattiva la carta sconto benzina per i Comuni del Comasco della «Fascia A»: entro i 10 chilometri dal confine svizzero. Il 30 settembre è arrivato il via libera alla riattivazione, dopo il «congelamento» dal mese di gennaio.
Quando si potrà riniziare a usufruire degli sconti? «È una questione di giorni». Lo assicurano Daniela Maroni, presidente provinciale Figisc (Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti) Confcommercio e vice nazionale, e il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. «Entro la prima settimana di novembre, la carta sconto è utilizzabile solo per la benzina», aggiunge Fermi.
E c’è una novità: per lo sconto carburante si potrà utilizzare una apposita App, che sarà scaricabile a breve. Chi non ha il telefonino adatto, o è poco pratico di tecnologia, può utilizzare i «messaggi».
Si possono però trovare tutte le informazioni sul sito dedicato www.scontocarburante.regione.lombardia.it dove, nella sezione cittadini, ci sono una serie di eventuali interrogativi e risposte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA