Cronaca / Como città
Martedì 31 Maggio 2016
«Ma che bello stare qui e che gelati»
La modella americana sul lago
Che spot Aimee Song, americana di origini coreane celebra il territorio sui suoi seguitissimi social
Cernobbio
Foto numero uno.Didascalia: Lago di Como - Italy! 42mila like e 331 commenti.
Foto numero due. Ciao Como! 47mila like e 295 commenti. Foto numero tre: «Had a gelato every single day since I got to Europe. I have to say, Italy has the BEST ice cream!». Altri 49mila like per la modella asiatica e il suo cono gelato. Foto su twitter: the dress (di Anna October) on lago di Como.
Il lago di Como fa il pieno di voti e pubblicità, gelato compreso grazie alle foto postate dalla modella californiana Aimee Song. che ha un sito www.thesongofstyle.com un profilo instagram seguito da 3 milioni e seicentomila followers. Aimee è un interior design californiana di origini coreane.
Inserita da Forbes tra le personalità più influenti sotto i 30 anni. È una web influencer in fatto di moda, dà consigli su come vestirsi, quali prodotti di bellezza usare, dove andare.Il suo lavoro consiste nel girare posti meravigliosi in giro per il mondo. E poi raccontarli sui suoi social o sul suo canale you tube. Chi la segue impara sempre qualcosa di nuovo e sviluppa un nuovo desiderio.
La sua pubblicità sul lago di Como fa centro non solo in America ma anche a Oriente visto che Aimee ha tratti asiatici.
La blogger è appena stata a Cannes dove ha tenuto un diario del Festival e ha indossato abiti meravigliosi e gioielli incredibili come quelli Degrisogono. Il diario del suo soggiorno è sul suo sito e anche lì c’è la foto della mano che impugna il gelato, un classico delle foto di instagram Quindi, come lei stessa scrive, non ci sono gelati migliori di quelli italiani. E il fatto che lo scriva proprio a Como dà ancora più peso alla cosa. Oltretutto Aimee mostra le foto della piscina a lago di Villa d’Este così i commenti sono tutti entusiasti. «Che posto stupendo, voglio andarci anch’io». «Che bel posto». «Che vista». «Che meraviglia». «Vorrei essere lì». «Ma quello è il lago di Como, meraviglia».
E via discorrendo con faccine con occhi a cuore, cuori e esclamazioni. E tra «beautiful place» e «beautiful landscape» c’è chi scrive «il prossimo viaggio andiamo qui». Aimee è arrivata a Como da Venezia. E prima ancora ha girato tutto seguendo le settimane della moda di Parigi, Milano, Londra e New York. Protagonista di copertine per le riviste di moda più famose, viaggia da Rio a Tokio, ed è stata più volte testimonial di Louis Vuitton, Chanel e Dior.
Aimee incarna la vita che le ragazze di oggi vorrebbero fare, essere pagate per indossare abiti e chi la segue tenta di assomigliarle comprando (chi può) gli stessi abiti e le stesse scarpe o le imitazioni (per chi non può permettersi gli originali. Il suo viaggio a Como, quindi, rientra tra le migliori pubblicità possibili.
Anna Savini
© RIPRODUZIONE RISERVATA