Malore in un’azienda chimica, due operai in ospedale

Rebbio La squadra Nbcr dei vigili del fuoco, specializzata in incidenti chimici, soccorre due persone entrate in contatto con sostanze tossiche

Intervento dei vigili del fuoco di via Valleggio e anche dei colleghi del Nucleo Nbcr, un gruppo specializzato che viene chiamato in causa quando in ballo ci sono sostanze ritenute pericolose, alla Amsa spa di via Di Vittorio a Rebbio, società che tratta materie sintetiche e affini. La chiamata è arrivata nel pomeriggio quando erano le 16. Sul posto anche una volante della polizia e due ambulanze del 118 (oltre all’automedica) partite dalla Croce Azzurra di Como e dalla Croce Azzurra di Uggiate.

L’allarme è stato lanciato da due operai, uno di 53 anni e l’altro di 55, che sarebbero entrati in contatto accidentalmente con una sostanza che ne avrebbe provocato una reazione agli occhi. La telefonata al 118 è arrivata in codice giallo, quello considerato di media gravità, ma la situazione per fortuna non sarebbe allarmante. I due operai sono comunque stati portati al pronto soccorso per una verifica di controllo vista anche la particolarità del lavoro svolto e delle materie trattate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA