Minaccia i passanti con il manico di un’ascia in piazza Volta

Como Un uomo di 40 anni, residente in Centro Valle Intelvi e nato in Kosovo, è stato arrestato dopo aver seminato il panico all’una di notte in centro città

Intervento della polizia di Stato, nella notte dell’8 agosto, per fermare un uomo che ha minacciato alcuni passanti con un bastone, in pieno centro città, in Piazza Volta. Era circa l’una di notte quando un gruppo di giovani seduti al di fuori del bar “Crudo” è stato spaventato da un uomo aggressivo che li ha minacciati con un gruppo bastone.

Sul posto, a seguito della segnalazione, è accorsa una squadra volante della questura che ha fermato il soggetto, un uomo di 40 anni, nato in Kosovo e residente in Centro Valle Intelvi: il quarantenne nascondeva sotto la maglietta un bastone di legno dal manico rosso, tipico delle asce utilizzate per spaccare la legna. L’uomo ha opposto resistenza all’intervento delle forze dell’ordine e si è rifiutato di appoggiare a terra il bastone, aggredendoli invece con parole offensive.

Gli agenti sono riusciti a bloccargli le braccia prima che impugnasse il bastone e gli hanno chiesto i documenti, richiesta cui il quarantenne ha risposto con calci e pugni contro i poliziotti. Ulteriori aggressioni ai danni delle forze dell’ordine e dell’arredo sono avvenute da parte del quarantenne una volta che è stato trasferito, a fatica, in ufficio per la redazione degli atti di rito.

Quindi l’uomo è stato arrestato per resistenza, oltraggio, lesioni, false dichiarazioni e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA