Pensate faccia già caldo?
Con “Apollo” sarà peggio

In arrivo a giorni sul Comasco e sul Lecchese l’anticiclone che porterà in Italia una parte del Marocco con temperature roventi

Pensate faccia già caldo? Fine aprile si avvicina e con esso l’estate, con la primavera che arriva al suo clou. Le previsioni meteo vedono perciò un aumento delle temperature, con l’anticiclone “Apollo” che conquisterà l’Italia per 10 giorni, fino al primo maggio: un imponente campo anticiclonico che prende il nome del Dio del Sole. «Nel corso dei prossimi giorni - spiegano gli esperti del sito ’ilMeteo.it’ - un campo anticiclonico che chiameremo Apollo, posizionato su tutta l’Africa settentrionale, inizierà a muoversi verso l’Europa».

Una parte, “dal Marocco salirà verso la Penisola iberica e raggiungerà presto la Francia e la Germania, passando per il Comasco e il Lecchese, un altro lembo salirà dalla Libia verso la Grecia e la Penisola iberica congiungendosi con l’altra area anticiclonica. Questa azione - aggiungono gli esperti - isolerà sul mar Mediterraneo centro-meridionale una circolazione instabile, responsabile dei temporali pomeridiani sull’Italia centro-meridionale”.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA