Radio Londra, il podcast della buonanotte: Hegel e i (tantissimi) convegni italiani. E voi a quanti avete partecipato?

Ascolta qui Solo nel 2017 i congressi in Italia sono stati 398.286 e chissà cosa ne è saltato fuori. Se lo chiede Mario Schiani in questa nuova puntata del podcast che vi accompagna nel mondo dei sogni

Ascolta "La diciassettesima buonanotte di Mario Schiani" su Spreaker.

Nel 2017 in Italia si sono tenuti 398.286 convegni, vi hanno preso parte 29 milioni di persone, la loro durata minima è stata di 4 ore e il numero medio di partecipanti 73 mentre quello minimo 10. Sono numeri che raccontano un’Italia che si incontra, discute e (forse) viene a un dunque su certe questioni. Ma quali? Nel confronto tra tesi e antitesi, si chiederebbe Hegel, è possibile una sintesi o per ogni congresso fatto c’è una domanda che resta aperta.

Il quesito - anche questo aperto - se lo pone Mario Schiani in questo nuovo episodio di Radio Londra, il podcast con cui vi auguriamo la buonanotte. Con i giorni che si accorciano e le lunghe giornate estive che si allontanano, ci è sembrato giusto tornare a farvi compagnia in quei tre minuti e pochi secondi prima di spegnere la luce e lasciarvi cullare dal sonno e dai sogni. Buon ascolto e non dimenticatevi di dirci la vostra sulla storia di oggi proprio qui sotto, nei commenti!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA