Ragazza denuncia:
«Aggredita a pugni»

Rebbio, ventenne di Camerlata denuncia ai carabinieri di essere fuggita a un tentativo di rapina ieri a mezzogiorno

Como

I carabinieri stanno indagando sulla denuncia che, ieri pomeriggio, una comasca ventenne ha fatto: «Sono stata aggredita a pugni da uno scippatore».

L’episodio risale - secondo il racconto della ragazza - a poco prima dell’una di ieri pomeriggio nell’area di parcheggio di fronte al cimitero di Rebbio, tra via Lissi e via Spartaco. Ma è stato denunciato un’ora abbondante dopo, quando la giovane si è presentata alla vicina stazione carabinieri per raccontare l’accaduto.

Stando al racconto della giovane tutto sarebbe avvenuto all’improvviso e senza la presenza di testimoni. La ragazza, che aveva uno zaino sulle spalle, si sarebbe sentita strattonare violentemente. Ai carabinieri la giovane ha riferito che l’uomo che aveva cercato di aggredirla indossava un passamontagna sul volto. Non riuscendo nello scippo, l’aggressore avrebbe quindi cercato di insistere, trovando però la resistenza della ventenne comasca. La quale avrebbe anche cercato di divincolarsi, ma a quel punto l’uomo con il passamontagna l’avrebbe colpita con un pugno al volto. E sarebbe anche riuscito a impossessarsi dello zaino, se la ragazza non avesse tirato fuori dalla tasca uno spray al peperoncino e non glielo avesse spruzzato sul volto costringendolo a fuggire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA